DIRITTO DI RECESSO

E' possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il Servizio Clienti.

ClimadiQualita.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d’ordine a ClimadiQualita.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.


Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ClimadiQualita.it una comunicazione in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Qualità del Clima S.R.L.S.

  • Via Oscar Ghiglia, 250
  • 00125 Roma - RM

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso verranno comunicate al cliente istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà pervenire c/o la Società entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quando possibile, di inserirla in una seconda scatola sulla quale apporre l'etichetta fornita da ClimadiQualita.it riportante il numero di autorizzazione al reso, va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

- A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del consumatore.

- Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino danneggiati ClimadiQualita.it tratterrà dal rimborso dovuto le spese di ripristino.

- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ClimadiQualita.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo pagato entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

- Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso ClimadiQualita.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione e di rientro.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati on line nel sito www.ClimadiQualita.it con esclusione dei prodotti virtuali, i quali una volta attivati non potranno essere più resi.

Si escludono dal diritto di recesso tutti i prodotti già installati. 

Si escludono anche tutti quei prodotti i quali vengono registrati o sui quali attivati le estensioni di garanzia che legano il prodotto al cliente rendendolo così invendibile.

 

 

 

Vedi anche:

Condizioni di Vendita