Consigli ed Informazioni sui Trasporti.

Regole importanti da seguire senza eccezioni quando si riceve la merce:

  All’atto del ricevimento del materiale dal trasportatore, controllate sempre che la merce corrisponda al Vostro ordine.

Non tralasciate questo controllo, se non controllate in quel momento non lo potrete più fare dopo.

Una eventuale contestazione al trasportatore fatta dopo il momento dello scarico non verrà riconosciuta. 

- Controllate che i colli siano integri, gli imballi non presentino buchi o strappi e/o vistosi danneggiamenti esterni.

 Ciò che non viene contestato al momento della consegna non sarà riconosciuto risarcibile, eventuali foto saranno importanti per le contestazioni.

 - In caso di danni o mancanza di colli, non mandate indietro tutta la spedizione.

Accettate il materiale e scrivete sul documento “Accetto con riserva di controllo”; “Manca un collo” oppure “Accetto con riserva di controllo manca il seguente materiale….” 

Dopodiché comunicateci l’accaduto via mail entro gg. 6 allegando anche le foto in caso di danni.

Se non viene rispettata questa sequenza, non sarà possibile farvi riavere il materiale danneggiato o smarrito in cambio.

 La consegna del materiale è “su strada” all’indirizzo di destinazione indicato sul documento.

Non chiedete all’autista di consegnare ad altro indirizzo su un piano rialzato. La cosa ha un costo. Se avete questa esigenza segnalatecela al momento dell’ordine!!

 - Le spedizioni sono tutte assicurate.

Per tale motivo l’autista ha l’incarico di consegnare al destinatario indicato sul documento e non ad altri.

Se non siete sicuri di poter ricevere la merce o pensate di essere assenti è previsto un servizio di “preavviso telefonico” che ha un costo molto contenuto, da richiedere al momento dell’Ordine.

 

Il materiale da voi acquistato viaggia Franco Deposito. Significa che la responsabilità non è più nostra dal momento in cui viene prelevata dal nostro magazzino.

Da quel momento in poi il materiale è di vostra proprietà e per ogni danno o smarrimento ne è responsabile il trasportatore. Per venire incontro ai nostri clienti, ci occupiamo noi delle pratiche di rimborso inviando immediatamente al cliente il materiale danneggiato o smarrito. Se il danno o lo smarrimento o qualsiasi altro evento non viene formalizzato apponendo la dicitura “con riserva di controllo” non avendo la possibilità di ottenere il rimborso dal trasportatore non potremmo spedirvi il materiale mancante o danneggiato.

Nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna (danni occulti), il destinatario deve denunciare al corriere il danno entro otto giorni dal ricevimento, altrimenti si perde il diritto ad ottenere il risarcimento da parte del corriere.

 

Vedi anche:

Condizioni di Vendita